Chi siamo ...

     L’Associazione sportiva dilettantistica DANCE TEAM SCHOOL si propone come obiettivo la promozione, l’organizzazione e lo sviluppo di attività legate ad eventi sportivi. Scopo principale è proprio quello di trasmettere a un numero sempre maggiore di persone la passione per la danza unita allo sport. All’attività principale di valorizzazione dell’arte coreutica si affianca l’attività di formazione dei soci tramite lezioni focalizzate sulla tecnica, la coreografia, nonché sulla preparazione atletica. In questo modo si cerca di offrire ai soci una preparazione completa per la tipologia di spettacolo legato all’attività sportiva.

     Il gruppo che viene selezionato ogni anno intraprende lo studio di un nuovo stile, un mix tra danza e acrobatica, denominato cheerleading in America, o semplicemente dance team. Lo scopo è di fornire intrattenimento agli spettatori di eventi sportivi, partecipare a tutto tondo all’evento non solo con uno o più spettacoli, ma anche coinvolgendo e intrattenendo il pubblico con giochi e attività legate all’evento.

     L’Associazione coinvolgerà i propri soci in vari eventi organizzati sul territorio provinciale così da agevolare il confronto con altre realtà. La finalità è quella di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto questa tipologia di intrattenimento nonché incuriosire nuovi possibili partecipanti al progetto.